top of page
andreaballi3

"IL COMUNE NON AUTORIZZI L'UCCISIONE DEI CINGHIALI NEI GIARDINI DELLA SACRA FAMIGLIA"



Oltre 100 persone hanno chiesto nel corso di una manifestazione soluzioni compassionate e sostenibili. L'iniziativa era promossa da: Animalisti Italiani, Animal LiberAction, Anonymous for the Voiceless, Associazione Habitus OdV, Lega Anti Vivisezione (LAV), Partito Animalista Italiano, Randagina OdV, Rifugio di ELAN OdV.

PRATO. Una manifestazione di protesta pacifica che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, compresi numerosi residenti della zona, uniti nel chiedere al Comune di Prato di non autorizzare l'uccisione dei cinghiali che hanno recentemente frequentato i giardini della Sacra Famiglia.

I residenti della zona presenti alla manifestazione hanno testimoniato che, ormai da qualche mese, i cinghiali non sono più stati avvistati e che la loro comparsa era stata un fenomeno temporaneo, verificatosi dopo l'evento alluvionale dello scorso novembre. Questi avvistamenti sporadici, hanno sottolineato i residenti, non giustificano l'adozione di misure drastiche come l'uccisione degli animali.

Durante la manifestazione, sono state raccolte numerose firme per una petizione rivolta al Comune di Prato, con l'obiettivo di sensibilizzare le autorità locali e chiedere loro di non autorizzare l'abbattimento dei cinghiali. I residenti hanno espresso il loro sostegno alle alternative più umane e rispettose della vita animale, come l'installazione di dissuasori acustici e luminosi.

Le associazioni animaliste coinvolte hanno annunciato che nei prossimi giorni avvieranno una campagna di sensibilizzazione rivolta ai residenti della zona, con l'obiettivo di educare la comunità locale sulle pratiche di convivenza pacifica con la fauna selvatica. In particolare, si chiederà ai residenti di eliminare gli attrattivi per i cinghiali, come avanzi di cibo provenienti dai picnic che vengono effettuati nel prato, mettere fuori l'immondizia solamente in prossimità degli orari di ritiro ed evitare di depositare pane intero per alimentare i colombi, al fine di evitare ulteriori incontri indesiderati.

Questa manifestazione e la partecipazione attiva dei residenti dimostrano che esiste una forte volontà all'interno della comunità di trovare soluzioni compassionate e sostenibili per gestire la presenza dei cinghiali, senza ricorrere alla violenza nei loro confronti.

Le associazioni animaliste rimangono impegnate nel lavorare insieme al Comune di Prato per trovare soluzioni efficaci che garantiscano la sicurezza dei cittadini e il rispetto per la vita animale.

[simona casadei]


13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page