“Anche al governo ho chiesto di fare di più”
MONTEMURLO. “Dopo il dramma dell’alluvione, che ha lasciato ferite materiali e non solo, c’è bisogno di un governo vicino al nostro territorio, per supportare la ripartenza”. È un punto che Lorenzo Marchi, candidato sindaco del Centrodestra a Montemurlo, ha evidenziato durante la conferenza di Forza Italia sabato scorso con Maurizio Gasparri. “Grazie al lavoro quotidiano di imprenditori e lavoratori, grazie alla voglia di fare che è in noi, Montemurlo – riflette – sta diventando un polo all’avanguardia e il Centrodestra di governo può e deve accompagnare questa trasformazione. C’è bisogno di un’attenzione particolare da parte di Roma, come a noi è richiesta la capacità di stare quotidianamente al fianco di chi produce, crea e innova”.
“La mia idea – spiega Marchi – è di una città, baricentrica tra Prato e Pistoia, che sappia conciliare bisogni delle sue imprese che la stanno facendo grande e tutela del nostro meraviglioso patrimonio ambientale, che è fragile e che merita una strategia ad hoc come quella di cui si è fatta promotrice l’On. Erica Mazzetti.
La difesa del suolo come investimento e non come costo, con interventi strutturali e manutenzione, anche perché gli argini non hanno retto e questo qualcosa vuol dire”. Ed è proprio questo il punto su cui Marchi insiste di più: “Dovremo fare molto meglio rispetto alle giunte che ci hanno preceduto e ci prendiamo questo impegno. L’alluvione ha messo in luce una carenza strutturale, che ci impone un cambio di strategia”.
[lorenzo somigli]
コメント