top of page

PRATO, MAZZETTI (FI): "CONTRO CAOS STRADE FAREMO UNA SERIA PROGRAMMAZIONE ANCHE CON IL DIGITALE"

  • andreaballi3
  • 29 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min
Interruzione Sr325 ha dimostrato che occorre cambiare sistema radicalmente

PRATO. Dalla conoscenza approfondita del territorio un pacchetto di proposte concrete per risolvere il caos mobilità: Forza Italia Prato riceve le proposte dalla lista Taiti e le presenterà a Gianni Cenni.

"Le infrastrutture non sono cresciute di pari passo con la crescita della città, in termini industriali e di popolazione: ci candidiamo anche per rifondare la mobilità cittadina, partendo da nuove infrastrutture, dalla manutenzione che è ugualmente impiegata, dall'uso della tecnologia".

Lo ha detto Erica Mazzetti, deputata pratese di Forza Italia, nel corso della conferenza stampa odierna con i rappresentanti della lista Taiti. "Per questo, abbiamo aperto al dialogo con le forze civiche della città, tra le quali la lista Taiti".

Anche la tecnologia "è fondamentale, a partire dai semafori intelligenti, per rendere più facile la vita di chi si sposta per lavoro". I parcheggi "sono una grave lacuna di Prato e vanno assolutamente incrementati e migliorati", mentre la Ztl deve "conciliare le esigenze di tutti".


Dopo la conferenza stampa

"Ogni nostro progetto – ha spiegato Massimo Taiti – è interconnesso, la riqualificazione del Lungobisenzio va di pari passo alla mobilità. Siamo degli esperti che amano la città e abbiamo messo le nostre competenze al servizio di chi governerà la città".

"La frana sulla Sr325 ha dimostrato come si debba fare una pianificazione organica, da Firenze a Pistoia", ha aggiunto Mazzetti. "Siamo partiti da un'analisi della mobilità allo stato attuale, partendo dal collegamento Prato-Pistoia", ha proseguito Roberto Papi, ex dirigente della Polizia Municipale.

"È indispensabile la revisione della segnaletica stradale anche alla luce dei veicoli a guida autonoma oltre a una migliore programmazione e soprattutto comunicazione dei lavori". "Anche le minicar, che portano a un aumento della mobilità circolare, hanno visto un aumento esponenziale: bisogna invece lavorare sul trasporto pubblico", ha precisato.

"Il nuovo codice della strada – ha rimarcato Mazzetti – contiene delle buone norme, l'obiettivo di un'amministrazione di Centrodestra è di farle rispettare, facendo sistema e facendo crescere le competenze delle Forze dell'Ordine. Ringrazio il gruppo di Massimo Taiti".


[lorenzo somigli]

Comments


bottom of page